miércoles, 8 de agosto de 2012

¿ASILO POLITICO O RIFUGIO PER ASSANGE ?
Tradotto: Kenia Cedeño Barreiro.
Milan-ITALIA / e-mail: kenia.alexandra@hotmail.it / http://
briandy-newstyle.blogspot.it/
Da Martedì 19 giugno di quest'anno 2012, un anno di 41 anni australiano si rifugiò presso l'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove sta cercando asilo politico. Questa esperienza senza precedenti per il nostro paese nei suoi rapporti con la comunità internazionale.

Julian Assange, il cui nome è emerso in questi ultimi anni tutti i confini esistenti, è un fuggitivo dal mondo "giustizia", in palese transcontinentale ingranaggi accadere le cose ed entrano in gioco quando l'interesse o le decisioni di alcuni dei grandi poteri, si è spostato suoi pezzi sia in Inghilterra e in Svezia e anche in Australia, patria del fondatore di Wikileaks, per facilitare la sua estradizione negli Stati Uniti dove le forze ultra-conservatrici stanno chiedendo a noi di giudicare per spionaggio e tradimento, che potrebbe portare alla pena di morte.

Ma chi è quest'uomo che è riuscito a scuotere con rabbia contro gli Stati Uniti e che cosa terribile crimine è stato commesso? Assange è uno dei principali sviluppatori, giornalisti e attivisti di Internet contemporanea, noto come l'editor fondatore e portavoce del famoso sito Wikileaks.

E 'certamente uno di quei geni di informatica di oggi, capaci di imprese incredibili nel mondo infinito di computing. Le loro esperienze dell'adolescenza comprendono l'integrazione di un gruppo di hackers chiamato "Sovversivi Internazionali". Dopo l'inseguimento della polizia, si è dichiarato colpevole di 24 capi di criminalità informatica ed è stato rilasciato dopo aver pagato una multa di 2.100 dollari australiani.

In Islanda, Assange e altri attivisti fatto il "Murder Collateral" video e in quello stesso anno, di tornare in Australia, è stato rimosso e cancellato il suo passaporto. A quanto pare, tuttavia, è considerato il suo più grande crimine "di aver pubblicato documenti più classificati che il mondo premi insieme", come dice lui. E aggiunge: "che io non intendo di dimostrare il nostro successo, mostra invece lo stato allarmante di altri media. Come fa una squadra di cinque persone sono venuti a mostrare al pubblico la più repressa, a quel livello, il resto della stampa mondiale insieme? E 'imbarazzante ".

Tali documenti segnalazione crimini e di assenso da parte del Pentagono mostrano i reati commessi durante la "guerra al terrore" lanciata dal governo degli Stati Uniti ei suoi alleati, come l'attacco aereo a Baghdad il 12 luglio 2007, il giorno della guerra Afghanistan e record della guerra in Iraq. Per chiudere le strade in Svezia è stato accusato di stupro di minori e molestie sessuali, ma dopo poche ore il pubblico ministero ha ritirato le accuse trovato alcun motivo per sospettare di lui, secondo Wikipedia pubblicato.

Più tardi, nel settembre 2010, un procuratore anziano in Svezia ha riaperto il caso di un presunto crimine di stupro, ha chiesto l'intervento di Interpol. Ciò ha portato a Assange per apparire in una stazione di polizia di Londra con la sua volontà e subito dopo è stato rilasciato su cauzione. Nonostante questo, le incongruenze non si arrende. Un giudice inglese ha autorizzato l'estradizione di Assange in Svezia, e adesso i suoi avvocati, con l'ex giudice spagnolo che conduce il gruppo, la paura dalla Svezia per facilitare la loro estradizione verso gli Stati Uniti.

Rifugiati è come Assange presso la nostra ambasciata a Londra, cosa è meglio per questo caso: l'asilo politico o rifugio? E infine, vi ricordate il famoso caso del Rosenberg, Ethel e Julius, che dopo un doloroso accusato di spionaggio e tradimento nel decennio di 50, sono stati eseguiti dalla prigione sedia elettrica Sing-Sing? E mi ricordo, questi eventi sono stati trattati successivamente decenni dalla stampa mondiale, che, tredici anni dopo, David Greenglass, fratello di Ethel, ha confessato pubblicamente che l'accusa che hanno fatto e che ha portato alla morte era falso, poi, cerca di ridurre la propria condanna e premere
dall'FBI incorniciato le loro famiglie ei loro bambini orfani di 3 e 7 anni? Cosa puoi fare "giustizia" della pena di morte!

No hay comentarios:

Grace Gómez Cevallos - PASIÓN POR LA RADIO

Sábado de tendencias, nos acompaña una de las voces más jóvenes de Radio La Jefa de Santo Domingo de los Tsáchilas, Grace Gómez C quién nos ...